La+lunga+pausa+della+F1+potrebbe+giocare+a+favore+della+Ferrari
tuttomotoriweb
/2020/03/15/la-lunga-pausa-della-f1-potrebbe-giocare-a-favore-della-ferrari/amp/
Categories: Formula 1

La lunga pausa della F1 potrebbe giocare a favore della Ferrari

Published by
Alessandro

Il tourbillon da Coronavirus e la lunga sospensione del campionato di F1 potrebbero rivelarsi un aiuto a sorpresa per la Ferrari.

Ferrari (©Getty Images)

Considerato come è stata gestita la questione del GP dell’Australia da parte di Mercedes e Red Bull non può che venirci spontaneo pensare che anche la Rossa abbia giocato d’astuzia schierandosi subito dalla parte della cancellazione dell’evento consapevole di  possedere un’auto non altezza della concorrenza e con ogni probabilità di essere del tutto prossima all’ennesima brutta figura.

Seppur certamente nei test del Montmelo qualcosa nel taschino se lo sarà tenuto, le prestazioni invernali del Cavallino sono state deludenti. Mai in grado di farsi notare, se non in maniera fugace con un Sebastian Vettel armato di gomme C4, difficilmente avrebbe potuto invertire la rotta già da Melbourne. Ecco perché il lungo stop previsto fino a data da destinarsi potrebbe davvero dare una mano alla Ferrari. Non ora, che siamo nel bel mezzo dell’emergenza e la fabbrica è stata chiusa, ma quando la morsa del COVID-19 si sarà allentata e tutti pian piano torneremo a fare una vita simile a quella del passato, allora a Maranello si potrà ricominciare a lavorare e a correggere quanto già non aveva funzionato in galleria del vento e si è poi confermato debole in Spagna.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E’ probabile che Simone Resta e il gruppo di tecnici da lui gestito andranno a modificare la parte anteriore della SF1000 apparsa debole, così come alcune zone della power unit a fronte di una potenza meno rilevante rispetto quella della vecchia SF90.

Vedremo dunque, quando sarà, se il team modenese sarà stato in grado di usufruire in maniera efficace del tempo extra avuto a disposizione o se gli altri si saranno dimostrati più bravi a migliorare ulteriormente  non concedendogli spazi di recupero.

La Ferrari ai test di Formula 1 a Barcellona (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

14 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago