Coronavirus%2C+taxi+gratis+per+medici+e+infermieri+dello+Spallanzani
tuttomotoriweb
/2020/03/15/coronavirus-taxi-gratis-per-medici-e-infermieri-dello-spallanzani/amp/
Categories: News

Coronavirus, taxi gratis per medici e infermieri dello Spallanzani

Published by
Alessandro

50 tassisti di Roma si metteranno al servizio (gratuito) di medici e personale sanitario dello Spallanzani, per consentire ai dipendenti di arrivare in sicurezza presso la struttura e tornare a casa.

photo Pixabay

50 tassisti di Roma, in mancanza di lavoro,hanno dato il via ad una generosa iniziativa: mettersi a disposizione del personale medico-sanitario dello Spallanzani, gratis e h24. Una iniziativa trasversale alle diverse cooperative e associazioni che operano nella capitale: da domani ci saranno due taxi a rotazione davanti all’ospedale che da settimane è in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Le auto bianche sono state tutte sanificate e i tassisti dotati di mascherine e guanti “che ci siamo procurati da soli”. Su ogni auto che aderirà a questa iniziativa solidale verrà esposta una locandina con su scritto: “Questo taxi aderisce al servizio volontario e gratuito di trasporto del personale medico”, e sotto l’immagine dell’Italia tenuta in braccio da un’infermiera.

Il primo ringraziamento è giunto dal direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia che, sul profilo Twitter dell’ospedale, ha scritto: “Grazie cari amici”, allegando la locandina. L’assessore alla Mobilità Pietro Calabrese parla di “un gesto di umanità e vicinanza che fa bene al cuore. Ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutta la categoria dei tassisti che in questi giorni sta fronteggiando questa crisi senza precedenti con coraggio e rigore”.

Fra i tassisti che si sono messi volontariamente a disposizione: “Noi siamo un servizio pubblico – dice fiero Fabrizio, tassista da sette anni – e lo Spallanzani è la sanità pubblica così tanto provata ma sempre in prima linea, come noi, quando ci sono le emergenze e si devono salvare vite”.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ponte sullo stretto, la novità che fa infuriare Giorgia Meloni: cosa sta succedendo

La premier Giorgia Meloni ha considerato inaccettabile la posizione assunta dai giudici della Corte dei…

1 ora ago

MotoGP GP Portogallo, Bezzecchi imprendibile, Bagnaia in ghiaia

Il penultimo appuntamento della stagione ha visto Pecco Bagnaia ancora in difficoltà. Il GP di…

4 ore ago

Arriva una Lancia con “marchio” Ferrari? Fa già impazzire il web ed è il sogno di tutti

La Lancia è un brand storico del nostro settore automotive, che vive un momento di…

5 ore ago

La frustrazione del pilota Ducati: arriva il duro attacco, questa cosa non gli è andata giù

La Ducati festeggia un'altra annata trionfale con i titoli iridati vinti nel 2025, ma c'è…

8 ore ago

Toyota sfida Ferrari: nuova sportiva GR con motore termico V8 biturbo

La Casa giapponese non rinuncia al lusso e proporrà una supercar con un cuore a…

12 ore ago

Bagnaia nei guai, si fa avanti un altro pilota italiano: il “posto” in Ducati può saltare

Una tripla minaccia potrebbe far tremare i polsi a Pecco Bagnaia, sempre più in crisi…

13 ore ago