50 tassisti di Roma si metteranno al servizio (gratuito) di medici e personale sanitario dello Spallanzani, per consentire ai dipendenti di arrivare in sicurezza presso la struttura e tornare a casa.
50 tassisti di Roma, in mancanza di lavoro,hanno dato il via ad una generosa iniziativa: mettersi a disposizione del personale medico-sanitario dello Spallanzani, gratis e h24. Una iniziativa trasversale alle diverse cooperative e associazioni che operano nella capitale: da domani ci saranno due taxi a rotazione davanti all’ospedale che da settimane è in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Le auto bianche sono state tutte sanificate e i tassisti dotati di mascherine e guanti “che ci siamo procurati da soli”. Su ogni auto che aderirà a questa iniziativa solidale verrà esposta una locandina con su scritto: “Questo taxi aderisce al servizio volontario e gratuito di trasporto del personale medico”, e sotto l’immagine dell’Italia tenuta in braccio da un’infermiera.
Il primo ringraziamento è giunto dal direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia che, sul profilo Twitter dell’ospedale, ha scritto: “Grazie cari amici”, allegando la locandina. L’assessore alla Mobilità Pietro Calabrese parla di “un gesto di umanità e vicinanza che fa bene al cuore. Ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutta la categoria dei tassisti che in questi giorni sta fronteggiando questa crisi senza precedenti con coraggio e rigore”.
Fra i tassisti che si sono messi volontariamente a disposizione: “Noi siamo un servizio pubblico – dice fiero Fabrizio, tassista da sette anni – e lo Spallanzani è la sanità pubblica così tanto provata ma sempre in prima linea, come noi, quando ci sono le emergenze e si devono salvare vite”.
Nel box Ducati stanno ammirando le super performance del primo inseguitore in classifica di Marc…
Max Verstappen ha aperto ad un futuro in Ferrari in occasione del GP d'Italia, affermando…
La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…
Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…
La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…
La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…