Mistero+in+Australia.+Da+una+telefonata+alla+presunta+lettera+Mercedes
tuttomotoriweb
/2020/03/14/mistero-in-australia-da-una-telefonata-alla-presunta-lettera-mercedes/amp/
Categories: Formula 1

Mistero in Australia. Da una telefonata alla presunta lettera Mercedes

Published by
Alessandro

Mentre Hamilton continuava a chiedere di non correre, il boss Mercedes Wolff voleva il contrario. Poi l’improvvisa telefonata.

La Mercedes di Lewis Hamilton in pista nei test F1 di Barcellona (Foto Marcus Valeur/Mercedes)

Deve essere successo proprio di tutto all’interno del Crown Hotel di Melbourne dove a quanto pare si sono decise le sorti del weekend di gara che da lì a poco avrebbe dovuto prendere avvio.

Se McLaren con un caso di positività al Coronavirus era ovvio che votasse per la sospensione, altrettanto lecita possiamo definire la scelta di aggregarsi della Ferrari, viste le sue prestazioni insoddisfacenti dell’inverno, e della sorellina Alfa Romeo, mentre ha destato clamore quella della Mercedes.

Ma cosa è successo? Nelle ore precedenti al responso definitivo Lewis Hamilton era saltato da una tv all’altra dichiarando che non ci sarebbe mai dovuto essere un gran premio e che la salute pubblica doveva venire al primo posto. Ebbene, negli stessi momenti il suo capo sosteneva esattamente l’opposto. A quanto pare Toto Wolff  avrebbe voluto proseguire come nulla fosse, poi però il colpo di scena.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Se sembrava scontato che almeno le prime due sessioni di prove libere del venerdì si sarebbero disputate normalmente, una chiamata improvvisa dall’Europa ha bloccato tutto e soprattutto ha fatto cambiare idea al manager delle Frecce d’Argento.

Dall’altra parte del telefono c’era Ola Kallenius, il Presidente della Daimler che, spaventato dalle news provenienti dalla scuderia di Woking, intimava l’alt per evitare il diffondersi del contagio.

E qui il giallo di infittisce, perché come riportato da Motorsport.com che aveva un inviato in circuito, prima dell’effettiva cancellazione della corsa sarebbe stata inviata ai giornalisti una mail secondo cui Stoccarda diceva di aver mandato “una lettera alla FIA e alla F1 domandando lo stop all’attività per il bene della salute fisica e mentale della comunità”. Una mossa questa, che ha fatto alterare e non poco la concorrenza, visto che così facendo la Mercedes si è voluta prendere i meriti di una decisione invece condivisa.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff (Foto Mercedes)

Chiara Rainis

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago