Dopo il contagio confermato di un membro del team McLaren, anche un meccanico della Mercedes nella fabbrica di Brixworth è positivo al coronavirus
Se gli addetti ai lavori della Formula 1 tornati dal (mancato) Gran Premio d’Australia si sono dovuti mettere tutti in isolamento volontario, a causa dei possibili contatti con l’uomo della McLaren il cui contagio da coronavirus è stato confermato, nemmeno quelli che sono rimasti a casa sono naturalmente immuni.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Lo ha scoperto, purtroppo, a sue spese un meccanico della Mercedes, che lavora nella sede inglese di Brixworth, dove nascono i motori della Freccia d’argento. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico è stato sottoposto ad un tampone risultando positivo all’infezione da Covid-19. Immediata è scattata la quarantena non solo per lui, ma anche per tutti gli altri dipendenti che sono stati nelle sue vicinanze nel corso degli ultimi giorni.
La pandemia comincia dunque a riguardare anche le fabbriche delle scuderie di Formula 1: per ora si tratta solamente del secondo caso in assoluto nel circus iridato, ma nei prossimi giorni non si può escludere, a livello statistico, anche l’arrivo di ulteriori brutte notizie. Come è accaduto, ad esempio, nel mondo del calcio di Serie A, dove dopo la conferma della positività del difensore della Juventus Rugani sono stati resi noti altri cinque casi alla Sampdoria e tre alla Fiorentina.
Per il momento, fortunatamente, i piloti sono rimasti immuni dalla malattia, ma anche per loro esistono dei profili di rischio. Questo, ad esempio, è il caso di Lewis Hamilton, che nei giorni scorsi ha presenziato ad un evento insieme alla moglie del primo ministro del Canada Justin Trudeau, che nelle ore successive è stata confermata positiva al coronavirus.
Leggi anche —> Tutta la Formula 1 è in quarantena: a rischio contagio anche Hamilton
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…