Razlan+Razali%3A+%26%238220%3BNessun+doppio+GP+a+Sepang%2C+la+salute+%C3%A8+la+priorit%C3%A0%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/13/razlan-razali-nessun-doppio-gp-a-sepang-la-salute-e-la-priorita/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Razlan Razali: “Nessun doppio GP a Sepang, la salute è la priorità”

Published by
Alessandro

Razlan Razali esclude l’ipotesi di un doppio Gran Premio a Sepang: “La salute dei cittadini e dei fan è la nostra priorità”.

Razlan Razali (getty images)

Il CEO del Circuito di Sepang, Razlan Razali, afferma che al momento non ci sono “piani” per tenere una seconda gara MotoGP nel 202 sul tracciato malese. Con l’interruzione delle prime quattro gare in calendario, e con Jerez che rischia di saltare nelle prossime settimane, si era ipotizzato di disputare due gare in un week-end. Ma questo non avverrà, almeno a Sepang.

Razlan Razali nei giorni scorsi aveva chiesto ai fan della Malesia cosa ne pensavano dell’idea tramite un sondaggio online, ma la risposta è negativa. Del resto c’è troppa paura della diffusione del coronavirus, con Italia e Spagna che diventano le nazioni maggiormente colpite d’Europa. “Sulla base delle recenti notizie in cui la Malesia potrebbe potenzialmente ospitare una seconda gara MotoGP a causa del rinvio di altri circuiti, la SIC non ha in programma di ospitare una seconda gara”, ha detto il CEO del tracciato malese. “Con l’attuale situazione relativa al CoVid-19 in Malesia e in tutto il mondo, insieme ai consigli del Ministero della Salute (MOH), la sicurezza dei fan della MotoGP, dei ciclisti, del team, del personale e di tutto il personale coinvolto rimane la nostra massima priorità”.

La stagione MotoGP 2020 rischia di vedere ridotto il calendario. Dopo l’annullamento del round in Qatar, Thailandia, Austin e Argentina hanno slittato le date a fine campionato, ma anche Jerez, in programma dall’1 al 3 maggio, potrebbe venire posticipato. Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, non esclude nessuna ipotesi pur di salvare il Motomondiale.

L’attuale calendario Motomondiale 2020

8 marzo: Doha / Q (senza MotoGP
3 maggio Jerez / E
17 maggio: Le Mans / F
31 maggio: Mugello / I
7 giugno: Barcellona / E
21 giugno: Sachsenring /
28 giugno Assen / NL
12 luglio: KymiRing / SF
09 agosto: Brno / CZ
16 agosto: Red Bull Ring / A
30 agosto: Silverstone / GB
13 settembre: Misano / I
27 settembre: Aragón / E
04 ottobre: ​​Buriram / TH
18 ottobre: ​​Motegi / J
25 ottobre: ​​Phillip Island / AUS
1 novembre: Sepang / MAL
15 novembre: Texas / USA
22 novembre: Las Termas
29 novembre: Valencia / E

Leggi anche -> Ezpeleta: “Ecco i nostri piani per la stagione 2020 di MotoGP”

Razlan Razali (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Bagnaia “molla” la sua Desmosedici e cambia Ducati: una volta sceso dalla moto non si contiene dalla felicità (VIDEO)

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…

3 ore ago

Jorge Martin finalmente vuota il sacco e racconta la “sua” verità: cosa succede davvero in Aprilia

Il campione del mondo in carica si sta godendo la pausa estiva dopo i tanti…

5 ore ago

Uccio Salucci fa piangere anche Valentino Rossi: fan a bocca aperta

Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…

15 ore ago

Il “pezzo” di FIAT, che Stellantis può distruggere: addio ai motori italiani che hanno fatto la storia

La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…

18 ore ago

F1 GP Ungheria, Qualifiche: pole miracolosa di Leclerc, male Hamilton

Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…

19 ore ago

Addio al grande campione delle due ruote: sconforto tra i fan della MotoGP

All’età di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…

21 ore ago