Chiude per 15 giorni il circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera. Resta aperta lâipotesi 3 maggio per lâinizio del Mondiale MotoGP.
Allâindomani dei test di MotoE, il circuito di Jerez de la Frontera âAngel Nietoâ chiude i battenti per 15 giorni, ma non si esclude che la chiusura possa durare piĂš al ungo, visto che in Spagna il numero di infetti da Covid-19 aumentano a dismisura nelle ultime ore. La chiusura per 15 giorni lascia aperta la possibilitĂ di un Gran Premio agli inizi di maggio, ma una decisione verrĂ presa soltanto il mese prossimo.
RT Motorsports di SKM Kawasaki era uno di quei team che volevano testare oggi sul Circuito d Jerez, ma poi sono stati fermati alle 10 del mattino. âSiamo stati informati che un divieto di guida di 50 giorni è ora in vigore a Jerezâ, ha dichiarato il team manager Rob Vennegor a Speedweek.com. Gli addetti allâautodromo hanno poi ridimensionato a 15 giorni la chiusura, ma resta molta confusione. âIl Circuito de Jerez Ăngel Nieto informa che la nostra struttura sportiva raccomanda tutte le attivitĂ basate sulla raccomandazione delle autoritĂ sanitarie in merito alle misure per frenare la diffusione del coronavirus si fermerĂ per i prossimi 15 giorni. Se necessario, la scadenza può essere modificata o estesa.â
Viene quindi annullato il test Honda previsto dal 18 al 20 marzo con il collaudatore tedesco Stefan Bradl. Fra due settimane avrebbe fatto tappa anche il Campionato mondiale Superbike, ma come già sappiamo la tappa andalusa è stata annullata già da tempo. Carmelo Ezpeleta ha parlato di un campionato 2020 accorciato, dove bisognerà fare i conti con le disposizioni dei governi in materia sanitaria. Per il momento restiamo appesi alla speranza del 3 maggio a Jerez de la Frontera.
Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…
Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…
Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere unâereditĂ pesante. Oggi tutto…
Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…
La Nissan è un brand di riferimento nel mercato dell'auto, che sta attraversando una delle…
Per la Ferrari, in F1, il 2025 è stato un anno molto complicato, ma nel…