F1%2C+Melbourne%3A+Vettel+e+Raikkonen+stavano+gi%C3%A0+%26%238220%3Bscappando%26%238221%3B+in+aereo
tuttomotoriweb
/2020/03/13/f1-melbourne-vettel-e-raikkonen-stavano-gia-scappando-in-aereo/amp/
Categories: Formula 1

F1, Melbourne: Vettel e Raikkonen stavano già “scappando” in aereo

Published by
Alessandro

Secondo alcune indiscrezioni, Vettel e Raikkonen avevano già un aereo prenotato prima che venisse annullato il GP di Melbourne di F1.

Vettel e Raikkonen (Getty Images)

Il Gran Premio di Melbourne è stato annullato nella giornata di ieri dopo un lungo consulto tra i team a seguito della notizia che uno dei collaboratori della McLaren era risultato positivo al Coronavirus decretando di fatto il ritiro della casa britannica dalla competizione.

Nella giornata di oggi però ulteriori notizie sono trapelate dall’Australia. Per prima cosa non tutti i team erano d’accordo a ritirarsi dal Gran Premio. Red Bull, Alpha Tauri e Racing Point, infatti, volevano provare a correre.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ipotesi GP a porte chiuse

Inoltre si era paventata anche l’ipotesi di correre ugualmente, ma a porte chiuse, con migliaia di tifosi lasciati fuori dall’autodromo in poche ore. Secondo i colleghi presenti al circuito però Vettel e Raikkonen in realtà avevano già deciso che non avrebbero preso parte all’evento e avevano già prenotato due biglietti per Dubai con partenza in mattinata.

Non è un mistero che Ferrari e Alfa Romeo non erano d’accordo a correre sin dall’inizio. A quanto pare sia il pilota tedesco che il driver finlandese, una volta appresa la decisione della maggior parte dei team hanno pensato bene di fare i biglietti e andarsene. I due, infatti, non avrebbero corso qualora si fosse deciso di proseguire a porte chiuse secondo alcune indiscrezioni.

Antonio Russo

F1 (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

2 ore ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

1 giorno ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

2 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

3 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

4 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

5 giorni ago