Ducati chiude gli stabilimenti di Bologna per l’emergenza coronavirus. Ferrari resta aperta e scrive ai suoi dipendenti in fabbrica.
Ducati ha deciso di chiudere gli stabilimenti di Bologna fino all’inizio della prossima settimana, una scelta presa in sintonia con i sindacati con l’obiettivo di riaprire nei prossimi giorni a turni ridotti. Lo stop è stato deciso in un periodo in cui Ducati è al picco della produzione.
Decisione diversa da parte della Casa di Maranello, che lascia aperto lo stabilimento pur con misure di prevenzione molto rigorose e con un numero di dipendenti ridotto al minimo. Stamane Ferrari ha inviato un comunicato ai suoi lavoratori per avvisare che l’azienda “continuerà a valutare l’equilibrio più corretto fra il benessere dei lavoratori, che ha sempre la priorità, e i bisogni dei partner e dei clienti”.
Leggi anche -> Coronavirus, generosa donazione di Valentino Rossi
Nella lettera firmata dal CEO Ferrari Louis Camilleri, si legge: “Ci sono momenti, nella vita di ognuno di noi in cui qualcosa o qualcuno, situazioni o persone, ci impongono un cambiamento e quello che stiamo vivendo oggi è un momento in qualcosa di molto piccolo, un virus invisibile agli occhi, sta imponendo un cambiamento alle famiglie, alle comunità, a un Paese e probabilmente al mondo intero e naturalmente alla Ferrari”.
Il marchio assicura massima vicinanza ai propri dipendenti e si dice pronta a fare di più qualora fosse necessario per il benessere e la salute. “Questa emergenza ci sta ricordando qualcosa che forse avevamo dimenticato nel mondo frenetico in cui viviamo: che dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri… I valori umani sono sempre stati le nostre fondamenta ancor più che l’innovazione: passione, rispetto, attenzione agli altri, lavoro di squadra, coraggio”, ha concluso il manager della Ferrari. “Oggi più che mai questi valori della Ferrari devono restare solidi e aiutarci a vincere questa sfida imprevista. E ce la faremo”.
Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…
Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…