Il+GP+dell%26%238217%3BAustralia+non+si+correr%C3%A0.+La+vittoria+del+buon+senso
tuttomotoriweb
/2020/03/12/il-gp-dellaustralia-non-si-correra-la-vittoria-del-buon-senso/amp/
Categories: Formula 1

Il GP dell’Australia non si correrà. La vittoria del buon senso

Published by
Alessandro

Dopo un incontro che ha visto protagonisti i team e i vertici della F1 si è optato per la cancellazione del GP di Melbourne.

Il semaforo del Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Alla fine è prevalso il buonsenso al contrario di quello che avevano fatto intendere le prime indiscrezioni serpeggiate al di fuori della stanza dei bottoni. Nel pomeriggio di giovedì (orario italiano) è arrivata la notizia che molti si auguravano. Per il bene dei fan, giunti in massa per acclamare i loro beniamini, e soprattutto per quello di coloro che animano il paddock, il Circus ha deciso di prendersi una pausa.

Niente sveglia alle 2 del mattino per seguire le prime prove libere della stagione. Le scuderie e soprattutto i piloti, scettici sull’avvio del weekend, sono riusciti a far ragionare il Baffo Chase Carey ad interrompere quella che avrebbe assunto i toni di una farsa.

E’ facile, infatti, immaginare che, se si fosse andati avanti ci sarebbero stati dei boicottaggi. Da parte dei driver, forse, certamente da parte di chi era a casa perché in un momento così delicato per il mondo, risulta difficile fare finta di niente e proseguire come nulla fosse.

A quanto pare, a far propendere in maniera definitiva alla cancellazione dell’evento sarebbe stato il caso di positività al Coronavirus di uno dei membri della McLaren.

Cosa ne sarà dunque del mondiale di F1 2020? Per il momento è tutto ancora in bilico. L’ipotesi più plausibile e che, sgranando il rosario, ci auguriamo possa davvero verificarsi è lo slittamento a maggio dello start ufficiale con il round di Zandvoort.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Secondo voci insistenti la trasferta del Bahrain, già ridotta a gara a porte chiuse, dovrebbe subire la stessa sorte di quella dell’Albert Park. Uguale il debuttante Vietnam, in programma il prossimo 5 aprile ma off limits per tutti gli europei.

Le tribune del circuito di Melbourne, che ospita il Gran Premio d’Australia di Formula 1 (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

9 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

22 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago