F1%2C+riunione+urgente+dei+team+principal%3A+salta+il+GP+di+Melbourne%3F
tuttomotoriweb
/2020/03/12/f1-riunione-urgente-dei-team-principal-salta-il-gp-di-melbourne/amp/
Categories: Formula 1

F1, riunione urgente dei team principal: salta il GP di Melbourne?

Published by
Alessandro

I team principal dei vari team di F1 sono in questi minuti riuniti in un meeting per decidere se proseguire o meno con il weekend di Melbourne.

Team Principal (Getty Images)

Il circus di F1 dovrebbe scendere in pista questo weekend a Melbourne per far partire questo campionato 2020. Purtroppo però l’inizio di questo fine settimana sembra sempre più rischio. Dopo che la McLaren si è ritirata a causa della positività al Coronavirus di un suo tecnico, infatti, sembra sempre più in forse il GP.

Come riportato da “Motorsport.com”, in questi minuti i vertici delle singole squadre sono riuniti per decidere il da farsi. Una brutta situazione da gestire visto che domani le vetture dovrebbero scendere in pista e in queste ore tifosi e giornalisti sono già arrivati in Australia per il Gran Premio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Tutto in bilico in questi minuti

Le brutte notizie però non sono finite qui. La McLaren, infatti, sarà costretta a mettere in quarantena l’intera squadra e ciò vorrà dire che dovrà saltare anche il GP del Bahrain. A questo punto, per un effetto domino, dovrebbero saltare Australia, Bahrain e Vietnam. Ciò vorrebbe dire che si correrebbe direttamente in Olanda, a Zandvoort il 3 maggio.

Per ora non vi sono ancora decisioni ufficiali, ma purtroppo l’esito di tutto sembra già scritto. La F1 presto potrebbe annunciare il rinvio delle prime tre gare del Mondiale con danni economici immani sia per i team, che per i paesi ospitanti che tanto puntano su questi eventi per la propria economia. L’emergenza mondiale da Coronavirus però sta letteralmente ingessando il mondo e anche la F1 non sembra riuscire a tenersi lontana da questi problemi. Le monoposto in questi anni hanno corso sempre, persino dopo l’11 settembre, addirittura nel giorno della morte di Senna, quindi questa per il paddock è una prima volta assoluta.

Antonio Russo

Binotto e Steiner (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Zeekr 9X: Il Potente SUV Plug-in da 897 CV Sbarca in Italia a 122.610 Euro

Il nuovo SUV plug-in Zeekr 9X offre un'esperienza di viaggio lussuosa e silenziosa, con una…

19 ore ago

Rumore Artificiale delle Auto Elettriche: la Proposta di Divieto della Coalizione SPD-Verdi Scatena il Dibattito

Amburgo propone un divieto nazionale dei suoni artificiali nelle auto elettriche, puntando a ridurre l'inquinamento…

2 giorni ago

GP Austria 2026: Trionfo di Jorge Martin nella Sprint, Acosta commette un errore fatale

In una gara adrenalinica al Red Bull Ring, Jorge Martin sfrutta un errore fatale di…

3 giorni ago

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

4 giorni ago

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

5 giorni ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

6 giorni ago