Volkswagen+T-Roc+Cabriolet%3A+il+SUV+con+aria+di+libert%C3%A0
tuttomotoriweb
/2020/03/11/volkswagen-t-roc-cabriolet-il-suv-con-aria-di-liberta/amp/
Categories: AutoMercato

Volkswagen T-Roc Cabriolet: il SUV con aria di libertà

Published by
Alessandro

Volkswagen vuole dare una sferzata al segmento SUV introducendo la T-Roc Cabriolet, vettura sportiva all’insegna della libertà che presto verrà lanciata in Germania e altri Paesi dell’Europa.

T-Roc Cabriolet

Fedele alla tradizione del Maggiolino e della Golf Cabriolet, anche la Volkswagen T-Roc Cabriolet è dotata di una classica capote in tessuto nero, costituita da tre strati. La capote può essere aperta e chiusa tramite azionamento elettroidraulico, funzionante anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h. La sicurezza è studiata nei minimi dettagli: in caso di cappottamento imminente si attiva un sistema di protezione, con due robusti roll-bar estraibili dietro gli appoggiatesta posteriori che si sollevano in poche frazioni di secondo.

Due gli allestimenti disponibili per la Volkswagen T-Roc Cabriolet: Style e R-Line. Le dotazioni tecniche di serie in entrambe le linee di allestimento includono il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo ACC, la frenata anticollisione multipla e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. La versione Style prevede cerchi in lega da 17”, mentre la versione R-Line propone di serie cerchi in lega da 18”. A richiesta, la Volkswagen offre anche cerchi più grandi, con diametro fino a 19”.

Leggi anche -> Seat Tarraco e Ateca nella nuova versione FR e FR Black Edition

Motori e display digitale

Due motori a benzina disponibili: il 1.0 TSI da 115 CV e una coppia di 200 Nm e il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm. Il cambio manuale a sei marce e la trazione anteriore sono di serie. Il TSI più potente può essere abbinato anche al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.

La Volkswagen T-Roc Cabriolet presenta un concept dei comandi e dei display digitale. Questo vale sia per l’Active Info Display (di serie su R-Line), sia per il sistema di infotainment con il suo touchscreen situato al centro della plancia. In Italia è presente di serie il moderno sistema di navigazione e infotainment Discover Media con display da 20,3 centimetri. La sua gamma di funzioni include, tra le altre, un doppio sintonizzatore, la radio digitale DAB+ che consente una ricezione di altissimo livello, riconoscimento della segnaletica stradale e sensori di prossimità.

T-Roc Cabriolet
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

5 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago