Volkswagen vuole dare una sferzata al segmento SUV introducendo la T-Roc Cabriolet, vettura sportiva all’insegna della libertà che presto verrà lanciata in Germania e altri Paesi dell’Europa.
Fedele alla tradizione del Maggiolino e della Golf Cabriolet, anche la Volkswagen T-Roc Cabriolet è dotata di una classica capote in tessuto nero, costituita da tre strati. La capote può essere aperta e chiusa tramite azionamento elettroidraulico, funzionante anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h. La sicurezza è studiata nei minimi dettagli: in caso di cappottamento imminente si attiva un sistema di protezione, con due robusti roll-bar estraibili dietro gli appoggiatesta posteriori che si sollevano in poche frazioni di secondo.
Due gli allestimenti disponibili per la Volkswagen T-Roc Cabriolet: Style e R-Line. Le dotazioni tecniche di serie in entrambe le linee di allestimento includono il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo ACC, la frenata anticollisione multipla e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. La versione Style prevede cerchi in lega da 17”, mentre la versione R-Line propone di serie cerchi in lega da 18”. A richiesta, la Volkswagen offre anche cerchi più grandi, con diametro fino a 19”.
Leggi anche -> Seat Tarraco e Ateca nella nuova versione FR e FR Black Edition
Due motori a benzina disponibili: il 1.0 TSI da 115 CV e una coppia di 200 Nm e il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm. Il cambio manuale a sei marce e la trazione anteriore sono di serie. Il TSI più potente può essere abbinato anche al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.
La Volkswagen T-Roc Cabriolet presenta un concept dei comandi e dei display digitale. Questo vale sia per l’Active Info Display (di serie su R-Line), sia per il sistema di infotainment con il suo touchscreen situato al centro della plancia. In Italia è presente di serie il moderno sistema di navigazione e infotainment Discover Media con display da 20,3 centimetri. La sua gamma di funzioni include, tra le altre, un doppio sintonizzatore, la radio digitale DAB+ che consente una ricezione di altissimo livello, riconoscimento della segnaletica stradale e sensori di prossimità.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…