Alain Prost in una lunga intervista ha raccontato del proprio rapporto di amore/odio avuto con Ayrton Senna negli anni vissuti in F1.
La rivalità tra Ayrton Senna e Alain Prost è stata consegnata alla leggenda della storia della F1. I due hanno contraddistinto un’intera epoca vincendo insieme 7 mondiali. L’apice della loro rivalità è sicuramente da ricondurre agli anni vissuti insieme in McLaren, quando il marchio inglese mise in piedi un team stratosferico.
Oggi, a distanza di molti anni, Alain Prost, dalle colonne di “Repubblica” ha così raccontato: “Il mondo delle corse oggi è più sofisticato. Non c’è un solo giorno in cui qualcuno non parli di Ayrton e me, questo significa che abbiamo fatto qualcosa di importante. C’è stato un prima e un poi tra noi due. Prima mi vedeva come uno da battere, quando mi sono ritirato però le cose sono cambiate. Senza di me è come se avesse perso il suo obiettivo”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il francese ha poi proseguito: “Non era più lo stesso Ayrton, mi raccontava sue cose intime e mi chiamava diverse volte al giorno per chiedermi consigli. Io vivo con questa rivalità/amicizia da sempre. Oggi Liberty Media ha una strategia che mi piace perché cerca di catturare i giovani per farli appassionare al nostro sport. Infatti i giovani si stanno avvicinando”.
Infine Prost si è detto soddisfatto della vita che sta facendo e anche aggiunto che secondo lui per battere Hamilton non ci vogliono due numeri uno, ma un solo pilota forte su cui puntare. Sulla Ferrari, invece, ha dichiarato: “Nessuno si ricorda che la Ferrari non vince un Mondiale dal 2008 e questo perché è nel cuore degli appassionati dei motori. Per come la vedo io non è un problema se vince o meno perché la Rossa resta sempre nel cuore”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…