La Formula E potrebbe decidere presto di interrompere il campionato per i prossimi due mesi. Se questa cosa fosse confermata resterebbero solo 3 gare.
La Formula E, come sappiamo, ha una stagione piuttosto particolare, differente dal resto del motorsport che di solito ha campionati che iniziano e finiscono nello stesso anno solare. Le monoposto elettriche, infatti, proprio come il campionato di calcio, sfrecciano sulle strade di mezzo mondo nell’arco di due anni.
A questo punto del 2020, infatti, stiamo ancora vivendo la seconda metà del campionato 19/20 della Formula E. Sinora però, proprio come accaduto per tutto il resto del motorsport, anche per le monoposto elettriche le gare stanno saltando una ad una.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Secondo quanto riportato dai colleghi di “Motorsport.com” però presto potrebbe arrivare una decisione davvero clamorosa, ma necessaria. La Formula E, infatti, sarebbe pronta a fermarsi addirittura per ben due mesi. Se questa cosa fosse confermata vorrebbe dire che a questo punto resterebbero in calendario solo gli appuntamenti di Berlino, New York e Londra.
Probabilmente l’annuncio non verrà effettuato prima dello svolgimento del primo Gran Premio dell’anno di F1 così da non influenzarlo in alcun modo. Sinora si sono corse già 5 gare in Formula E e il leader del campionato è Antonio Felix da Costa. Come sempre, sinora, è stata una stagione molto incerta con 5 vincitori diversi nelle prime 5 gare.
La decisione è attesa nelle prossime ore e potrebbe rimescolare il tutto. Non è da escludere che la Formula E decida di ridisegnare completamente il proprio calendario, inserendo magari le gare saltate sin qui a fine stagione per recuperarle.
Antonio Russo
La terza tappa stagionale del WEC si disputa a Spa-Francorchamps, e nelle qualifiche primeggia Antonio…
Mentre Carlos Sainz si gode una Williams in netta crescita, suo padre sembra avere le…
Nel caso in cui si presenti la spia relativa ad un'avaria all'AEM Mercedes, c'è una…
A Miami, la Ferrari è uscita con le ossa rotte e con grande tensione tra…
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…