Coronavirus%2C+generosa+donazione+di+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2020/03/11/coronavirus-generosa-donazione-di-valentino-rossi/amp/
Categories: News

Coronavirus, generosa donazione di Valentino Rossi

Published by
Alessandro

Valentino Rossi ha deciso di contribuire economicamente nella battaglia contro il Coronavirus. Ha fatto un versamento a favore dell’azienda ospedaliera Marche Nord.

Valentino Rossi partecipa alla campagna #DistantiMaUniti (Foto Instagram)

Personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport in questi giorni difficili causati dal Coronavirus cercano di sostenere gli ospedali. C’è chi ha organizzato dei crowdfunding e chi ha fatto direttamente delle donazioni.

Tra coloro che hanno deciso di appoggiare la causa c’è Valentino Rossi. Il pilota MotoGP ha versato un contributo economico a favore dell’azienda ospedaliera Marche Nord. Il tutto è avvenuto nell’ambito di una raccolta fondi nata prima spontaneamente da un gruppo di cittadini sulla piattaforma ‘Gofundme-Italia’.

Sono stati raccolti molti soldi grazie a più di 3.000 donazioni in di tre giorni e poi, da ieri, è stata coordinata dal Comune di Pesaro. Quest’ultimo, in accordo con l’ospedale San Salvatore, ha istituito l’associazione ‘Insieme per Marche Nord‘. I soldi saranno destinati soprattutto all’acquisto di ventilatori e della strumentazione necessaria per i posti letto di terapia intensiva.

Come riportato da Corriere Adriatico, tanti soggetti si stanno impegnando per aiutare Marche Nord. Banca di Pesaro, Biesse, Cmt Utensili, Gruppo Diba, Gruppo Atena, Isopak Adriatica, Marinelli prefabbricati, Marinelli cucine, Unipers, Nuova Faos, Papalini, Renco, Rivacold, Scavolini, Sider rottami adriatica, Tecnoplast, Websolute e Xanitalia che hanno già donato respiratori per 400.000 euro. Fondazione Cassa di Risparmio di Fano ha versato 100.000 euro. L’imprenditore Lorenzo Pizza di Italservice che ha già contribuito con 50.000 euro.

L’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera ha emesso la seguente nota: “L’associazione Insieme per Marche Nord nata al solo scopo di raccogliere fondi da destinare all’azienda ospedaliera Marche Nord per l’emergenza coronavirus, ringrazia i numerosi concittadini, associazioni che da ieri hanno versato dei contributi. Uno dei primi a versare un generoso contributo è stato Valentino Rossi“.

Valentino Rossi (Foto Yamaha)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Alonso si ritira? L’ex team principal svela quando l’Aston Martin potrebbe decidere di rinunciare a Fernando

In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…

3 ore ago

Sainz e l’amore eterno con la Ferrari: la sua scelta lascia tutti senza parole

Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…

6 ore ago

Altro che terre rare e auto elettriche: scoperto in Europa il petrolio per fronteggiare gli arabi

Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…

10 ore ago

Qual è il vero problema della Ferrari? Montezemolo non si contiene e vuota il sacco

Luca Cordero di Montezemolo costruì la Ferrari più forte di sempre, vincendo 8 titoli mondiali…

12 ore ago

La strana idea di Porsche: il progetto fa insorgere tutti

L’iniziativa dell’erede dell’impero della Casa di Stoccarda, Wolfgang Porsche, ha scatenato la protesta di circa…

17 ore ago

Ferrari, nuova mossa a sorpresa per tornare al top? Arriva un super “acquisto”

Ancora una volta, la Ferrari sorprende con l'apertura di una nuova struttura pronta per aumentare…

18 ore ago