Hispano+Suiza+Carmen+Boulogne%2C+una+belva+da+1.100+CV+con+l%26%238217%3Banima+in+carbonio
tuttomotoriweb
/2020/03/10/hispano-suiza-carmen-boulogne-una-belva-da-1-100-cv-con-lanima-in-carbonio/amp/
Categories: AutoMercato

Hispano Suiza Carmen Boulogne, una belva da 1.100 CV con l’anima in carbonio

Published by
Alessandro

L’Hispano Suiza Carmen Boulogne debutta per rendere la già particolare hypercar elettrica, potenzialmente ancora più controversa.

(Image by Motor1)

 

La gente non ha motivo di lamentarsi dei 1.100 cavalli e della capacità di raggiungere i 100 chilometri all’ora in 2,6 secondi. A titolo di confronto, la Carmen standard ha 1.006 CV. Tuttavia, queste prestazioni si accompagnano a uno stile che non si adatta a tutti i gusti. L’azienda ne sta realizzando solo cinque al costo di 1,65 milioni di euro. Le consegne iniziano nel 2022.

La Boulogne è anche più leggera di 60 chilogrammi rispetto a una Carmen standard. La perdita di peso deriva da cambiamenti come la revisione dei componenti delle sospensioni, un nuovo sottotelaio e un tetto in carbonio.

Il propulsore utilizza una batteria agli ioni di litio-polimeri da 80 chilowattora, e Hispano Suiza stima che l’autonomia superi i 400 chilometri. L’azienda calcola anche che la ricarica dal 30 all’80% richiede solo 30 minuti con un caricabatterie rapido CCS2.

La Carmen Boulogne veste un corpo in fibra di carbonio che indossa un rivestimento sulla parte superiore che conferisce al materiale leggero una finitura lucida. Ci sono accenti color rame sulla griglia e altri tocchi di classe lungo i bordi taglienti del corpo. A differenza della Carmen normale, il Boulogne ha optato per le ruote posteriori esposte, piuttosto che indossare coperture.

Come la Carmen standard, c’è una monoscocca in fibra di carbonio sotto la carrozzeria, e pesa solo 195 chilogrammi. L’azienda utilizza anche compositi di carbonio per le strutture di urto anteriori e posteriori.

All’interno, la Carmen Boulogne ha sedili in carbonio con un mix di pelle e rivestimenti in Alcantara. L’acquirente è libero di scegliere il colore delle pelli della sua auto. Anziché le finiture cromate del modello standard, questa ha il metallo anodizzato nella tonalità Orange Tulipwood.

Il nome di questa variante della Carmen si riferisce alla George Boillot Cup che si è svolta sulle strade della città francese di Boulogne. Un Hispano Suiza H6 Coupé vinse l’evento nel 1921, 1922 e 1923.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Addio all’elettrico: il nuovo dispositivo italiano mette ko anche i motori a benzina e consuma pochissimo

L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…

57 minuti ago

Mazzata per le auto diesel, ora si fa dura davvero: sarà più caro della benzina, rincaro pesante dei prezzi

La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…

5 ore ago

Valentino Rossi, la verità sul 2015 sussurrata 10 anni dopo: la MotoGP getta la maschera su Marc Marquez

A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…

6 ore ago

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

15 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

18 ore ago

La Mercedes più prestigiosa mai vista: ha delle caratteristiche che la rendono unica al mondo

Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…

22 ore ago