Hispano+Suiza+Carmen+Boulogne%2C+una+belva+da+1.100+CV+con+l%26%238217%3Banima+in+carbonio
tuttomotoriweb
/2020/03/10/hispano-suiza-carmen-boulogne-una-belva-da-1-100-cv-con-lanima-in-carbonio/amp/
Categories: AutoMercato

Hispano Suiza Carmen Boulogne, una belva da 1.100 CV con l’anima in carbonio

Published by
Alessandro

L’Hispano Suiza Carmen Boulogne debutta per rendere la già particolare hypercar elettrica, potenzialmente ancora più controversa.

(Image by Motor1)

 

La gente non ha motivo di lamentarsi dei 1.100 cavalli e della capacità di raggiungere i 100 chilometri all’ora in 2,6 secondi. A titolo di confronto, la Carmen standard ha 1.006 CV. Tuttavia, queste prestazioni si accompagnano a uno stile che non si adatta a tutti i gusti. L’azienda ne sta realizzando solo cinque al costo di 1,65 milioni di euro. Le consegne iniziano nel 2022.

La Boulogne è anche più leggera di 60 chilogrammi rispetto a una Carmen standard. La perdita di peso deriva da cambiamenti come la revisione dei componenti delle sospensioni, un nuovo sottotelaio e un tetto in carbonio.

Il propulsore utilizza una batteria agli ioni di litio-polimeri da 80 chilowattora, e Hispano Suiza stima che l’autonomia superi i 400 chilometri. L’azienda calcola anche che la ricarica dal 30 all’80% richiede solo 30 minuti con un caricabatterie rapido CCS2.

La Carmen Boulogne veste un corpo in fibra di carbonio che indossa un rivestimento sulla parte superiore che conferisce al materiale leggero una finitura lucida. Ci sono accenti color rame sulla griglia e altri tocchi di classe lungo i bordi taglienti del corpo. A differenza della Carmen normale, il Boulogne ha optato per le ruote posteriori esposte, piuttosto che indossare coperture.

Come la Carmen standard, c’è una monoscocca in fibra di carbonio sotto la carrozzeria, e pesa solo 195 chilogrammi. L’azienda utilizza anche compositi di carbonio per le strutture di urto anteriori e posteriori.

All’interno, la Carmen Boulogne ha sedili in carbonio con un mix di pelle e rivestimenti in Alcantara. L’acquirente è libero di scegliere il colore delle pelli della sua auto. Anziché le finiture cromate del modello standard, questa ha il metallo anodizzato nella tonalità Orange Tulipwood.

Il nome di questa variante della Carmen si riferisce alla George Boillot Cup che si è svolta sulle strade della città francese di Boulogne. Un Hispano Suiza H6 Coupé vinse l’evento nel 1921, 1922 e 1923.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

4 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago