F1+GP+Australia+2020%3A+orari+TV+Prove+Libere%2C+Qualifiche+e+Gara
tuttomotoriweb
/2020/03/10/f1-gp-australia-2020-orari-tv-prove-libere-qualifiche-e-gara/amp/
Categories: Formula 1

F1 GP Australia 2020: orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Published by
Alessandro

La F1 parte regolarmente dall’Australia. C’è grande attesa per il primo Gran Premio dell’anno all’Albert Park dove la Mercedes sembra favorita.

F1 (Getty Images)

Il Gran Premio d’Australia è pronto a dare il via alla stagione di F1. Gli amanti dei motori non vedono l’ora di rivedere finalmente di nuovo in pista le monoposto sfrecciare. Qui un anno fa, contravvenendo alle aspettative dei test, fu la Mercedes a dominare con la scena con una doppietta formata nell’ordine da Bottas e Hamilton.

Se un anno fa l’Australia era stata amara per la Ferrari non era stato così nei due anni precedenti dove aveva trionfato Sebastian Vettel, che tra le curve dell’Albert Park ha dei bei ricordi. Il tedesco, infatti, a Melbourne ha vinto già 3 volte e rincorre il primato di Schumacher che si è fermato a quota 4.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton: tante pole, poche vittorie

Tra i costruttori, invece, il primato spetta alla McLaren, che qui ha vinto 11 volte, davanti alla Ferrari ferma a quota 9. Per le pole manco a dirlo record per Hamilton, che nonostante le sue sole 2 vittorie a Melbourne è scattato dalla prima posizione per ben 8 volte.

Nonostante il coronavirus stia funestando il mondo intero a Melbourne per ora sembra tutto filare tranquillamente. I piloti sono già arrivati sul posto per saggiare l’aria della città australiana. Davvero tanti appassionati sono pronti ad assieparsi sugli spalti per seguire il primo appuntamento della stagione.

Diretta Sky Sport F1

Venerdì 13 marzo
ore 2:00-3:30, Prove libere 1, diretta
ore 4:00 e 16:15, Prove libere 1, repliche
ore 6:00-7:30, Prove libere 2, diretta
ore 10:30, 14:00, 18:00, 21:00 e 24:00, Prove libere 2, repliche

Sabato 14 marzo
ore 4:00-5:00, Prove libere 3, diretta
ore 7:00, Qualifiche, diretta
ore 9:00, 11:00, 14:00, 16:15, 18:45, 21:00 e 24:00, Qualifiche, repliche

Domenica 15 marzo
ore 6:10, Gara, diretta
ore 9:30, 14:00 e 20:00, Gara, repliche
ore 17:30 e 23:30, Gara, sintesi

Differita TV8

 

Sabato 14 marzo
ore 14:00, F1, Qualifiche

Domenica 15 marzo
ore 14:00, F1, Gara

Antonio Russo

Melbourne (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Zeekr 9X: Il Potente SUV Plug-in da 897 CV Sbarca in Italia a 122.610 Euro

Il nuovo SUV plug-in Zeekr 9X offre un'esperienza di viaggio lussuosa e silenziosa, con una…

21 ore ago

Rumore Artificiale delle Auto Elettriche: la Proposta di Divieto della Coalizione SPD-Verdi Scatena il Dibattito

Amburgo propone un divieto nazionale dei suoni artificiali nelle auto elettriche, puntando a ridurre l'inquinamento…

2 giorni ago

GP Austria 2026: Trionfo di Jorge Martin nella Sprint, Acosta commette un errore fatale

In una gara adrenalinica al Red Bull Ring, Jorge Martin sfrutta un errore fatale di…

3 giorni ago

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

4 giorni ago

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

5 giorni ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

6 giorni ago