F1+GP+Australia+2020%3A+orari+TV+Prove+Libere%2C+Qualifiche+e+Gara
tuttomotoriweb
/2020/03/10/f1-gp-australia-2020-orari-tv-prove-libere-qualifiche-e-gara/amp/
Categories: Formula 1

F1 GP Australia 2020: orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Published by
Alessandro

La F1 parte regolarmente dall’Australia. C’è grande attesa per il primo Gran Premio dell’anno all’Albert Park dove la Mercedes sembra favorita.

F1 (Getty Images)

Il Gran Premio d’Australia è pronto a dare il via alla stagione di F1. Gli amanti dei motori non vedono l’ora di rivedere finalmente di nuovo in pista le monoposto sfrecciare. Qui un anno fa, contravvenendo alle aspettative dei test, fu la Mercedes a dominare con la scena con una doppietta formata nell’ordine da Bottas e Hamilton.

Se un anno fa l’Australia era stata amara per la Ferrari non era stato così nei due anni precedenti dove aveva trionfato Sebastian Vettel, che tra le curve dell’Albert Park ha dei bei ricordi. Il tedesco, infatti, a Melbourne ha vinto già 3 volte e rincorre il primato di Schumacher che si è fermato a quota 4.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton: tante pole, poche vittorie

Tra i costruttori, invece, il primato spetta alla McLaren, che qui ha vinto 11 volte, davanti alla Ferrari ferma a quota 9. Per le pole manco a dirlo record per Hamilton, che nonostante le sue sole 2 vittorie a Melbourne è scattato dalla prima posizione per ben 8 volte.

Nonostante il coronavirus stia funestando il mondo intero a Melbourne per ora sembra tutto filare tranquillamente. I piloti sono già arrivati sul posto per saggiare l’aria della città australiana. Davvero tanti appassionati sono pronti ad assieparsi sugli spalti per seguire il primo appuntamento della stagione.

Diretta Sky Sport F1

Venerdì 13 marzo
ore 2:00-3:30, Prove libere 1, diretta
ore 4:00 e 16:15, Prove libere 1, repliche
ore 6:00-7:30, Prove libere 2, diretta
ore 10:30, 14:00, 18:00, 21:00 e 24:00, Prove libere 2, repliche

Sabato 14 marzo
ore 4:00-5:00, Prove libere 3, diretta
ore 7:00, Qualifiche, diretta
ore 9:00, 11:00, 14:00, 16:15, 18:45, 21:00 e 24:00, Qualifiche, repliche

Domenica 15 marzo
ore 6:10, Gara, diretta
ore 9:30, 14:00 e 20:00, Gara, repliche
ore 17:30 e 23:30, Gara, sintesi

Differita TV8

 

Sabato 14 marzo
ore 14:00, F1, Qualifiche

Domenica 15 marzo
ore 14:00, F1, Gara

Antonio Russo

Melbourne (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

3 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

6 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

1 settimana ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

1 settimana ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

2 settimane ago