Koenigsegg+Gemera%2C+la+prima+4+posti+della+casa+chiamata+%26%238220%3BMega-GT%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/09/koenigsegg-gemera-la-prima-4-posti-della-casa-chiamata-mega-gt/amp/
Categories: AutoMercato

Koenigsegg Gemera, la prima 4 posti della casa chiamata “Mega-GT”

Published by
Alessandro

Nonostante l’attuale epidemia di coronavirus, dubitiamo che la fine del mondo sia imminente.

(Image by Motor1)

L’apocalisse dell’automobile, tuttavia, potrebbe essere vicina, dato che Koenigsegg ha appena presentato la prima auto di serie alimentata da un motore a tre cilindri in tutta la sua storia. Non solo, ma è il primo modello dell’azienda a ospitare quattro passeggeri e la casa automobilistica ama chiamarla mega-GT. Vi presentiamo la Gemera.

Può ospitare comodamente quattro adulti e c’è anche abbastanza spazio per trasportare i loro bagagli. In realtà è un’auto ibrida che, secondo i suoi creatori, “supera la maggior parte delle megacar a due posti, sia a combustione che elettriche“.

Parlando del propulsore, sotto l’elegante pelle c’è un motore biturbo a tre cilindri da 2,0 litri, che Koenigsegg chiama Tiny Friendly Giant. È supportato da tre motori elettrici, uno per ogni ruota posteriore e uno dell’asse anteriore montato direttamente sull’albero motore a combustione.

La potenza del sistema è di 1.700 cavalli e 3.500 Newton-metri di coppia, che dovrebbe essere sufficiente per spingere l’hypercar a quattro posti da 0 a 100 chilometri all’ora in 1,9 secondi. L’esotica casa automobilistica dichiara inoltre che l’accelerazione a 400 km/h avviene a “velocità record”.

La performance finale è appartenuta al mondo delle biposto con uno spazio bagagli molto limitato – fino ad ora”, spiega Christian von Koenigsegg, fondatore, CEO e ideatore della Koenigsegg. “La Gemera è una categoria di auto completamente nuova, dove la megacar estrema incontra gli interni spaziosi e la massima coscienza ambientale. Noi la chiamiamo Mega-GT.

Grazie alla sua batteria da 800 volt, la Gemera può percorrere fino a 50 chilometri in modalità puramente elettrica. Ancora più impressionante, può raggiungere velocità fino a 300 km/h mentre viaggia con la sola energia elettrica. Tutta la potenza rimane facilmente controllabile grazie a uno sterzo integrale, alla trazione integrale e ai sistemi vettoriali di coppia su tutte le ruote.

(Image by Motor1)

Koenigsegg vuole anche impressionare i clienti con interessanti caratteristiche interne, tra cui quattro portabicchieri riscaldabili e raffreddabili, display di infotainment per i sedili anteriori e posteriori, caricabatterie per il telefono wireless anteriore e posteriore, Apple CarPlay, connessione Wi-Fi, un sistema di climatizzazione a tre zone, sedili elettrici, un sistema audio premium con 11 altoparlanti e altro ancora.

L’azienda svedese costruirà solo 350 esemplari della Gemera.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

8 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

13 ore ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

19 ore ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

1 giorno ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago

Leclerc lascia la Ferrari? Arriva l’indiscrezione che spaventa i tifosi, Charles è ad un bivio

La Ferrari è un flop anche nel 2025, ed ora è Charles Leclerc ad essere…

3 giorni ago