Verstappen+gi%C3%A0+in+pista%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora+che+arrivi+il+primo+GP%26%238221%3B+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2020/03/06/verstappen-gia-in-pista-non-vedo-lora-che-arrivi-il-primo-gp-video/amp/
Categories: Formula 1

Verstappen già in pista: “Non vedo l’ora che arrivi il primo GP” (VIDEO)

Published by
Alessandro

Max Verstappen inaugura con la sua Red Bull la pista di Zandvoort, che ospiterà il GP d’Olanda a maggio. Così si prepara al via della Formula 1 2020

Max Verstappen gira con la Red Bull sulla pista di Zandvoort, che ospiterà il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 (Foto Dean Mouhtaropoulos/Getty Images/Red Bull)

In attesa di cominciare ufficialmente il campionato del mondo 2020 di Formula 1, Max Verstappen ha riacceso i motori già ieri, percorrendo i primi giri di pista del circuito che a maggio ospiterà il suo Gran Premio di casa in Olanda, al volante della Red Bull. “Sono qui oggi a Zandvoort ad inaugurare ufficialmente la pista con una macchina da Formula 1, la RB8”, racconta in questa video intervista. “È stato molto divertente e sono onorato di aver avuto questa opportunità”.

Si tratta del ritorno della F1 sul circuito olandese dopo ben 35 anni di assenza: “Essere il primo è grandioso e penso che la pista in sé sia molto bella”, prosegue l’idolo locale. “Specialmente la curva 3, quella sopraelevata, è fantastica, si possono fare molte diverse traiettorie. E anche l’ultima curva è stupenda. Il volante si appesantisce molto e ci sono molte soluzioni diverse. Quando arriveremo qui per il Gran Premio e avremo l’ala mobile aperta, sarà una curva impegnativa ma divertente. Non vedo l’ora di disputare la gara. I tifosi mi danno sempre un grande sostegno e il mio Gran Premio di casa sarà ancora più caldo. Spero di poter vivere un weekend molto positivo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Prima di tornare in Olanda, però, Verstappen è atteso ad una lunga serie di Gran Premi, che inizieranno il prossimo weekend da quello inaugurale in Australia: “Mi sento bene, penso che abbiamo lavorato molto durante i test, scoprendo e capendo la macchina”, preannuncia il portacolori della Red Bull. “Ovviamente voglio ancora fare di più, infatti non vedo l’ora di arrivare a Melbourne per il primo GP. Spero che inizieremo positivamente la stagione e che saremo veloci da subito”.

Leggi anche —> La F1 non ha paura. Verstappen inaugura il circuito di Zandvoort

Max Verstappen intervistato ai box di Zandvoort (Foto Dean Mouhtaropoulos/Getty Images/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

2 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago