MotoGP%2C+Pramac+Racing+svela+le+livree+2020+di+Bagnaia+e+Miller
tuttomotoriweb
/2020/03/05/motogp-pramac-racing-svela-le-livree-2020-di-bagnaia-e-miller/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Pramac Racing svela le livree 2020 di Bagnaia e Miller

Published by
Alessandro

Il team Ducati Pramac racing svela le livree 2020 delle GP20 a disposizione di Pecco Bagnaia e Jack Miller in un video diffuso sui social.

La Ducati Desmosedici del team Pramac Racing doveva essere presentata sul circuito di Losail alla vigilia del primo Gran Premio. Ma le ormai note vicende legate al coronavirus hanno annullato la tappa in Qatar e costretto il team di Paolo Campinoti a presentare le livree 2020 con un video mandato in onda sui social.

La collaborazione con Lamborghini

Le nuove livree Ducati Desmosedici GP20 di Pecco Bagnaia e Jack Miller sono state, disegnate dal Centro Stile Lamborghini. In questa stagione saranno entrambe nella versione Factory 2020, questo a conferma della volontà di crescere ogni anno e mantenere un livello di competitività sempre più alto. “Anche in questa stagione 2020 cercheremo di confermarci su livelli molto importanti, partendo dai 5 podi ottenuti da Jack Miller nella scorsa stagione e dal fatto che anche Pecco Bagnaia avrà a disposizione una Ducati ufficiale – ha dichiarato Paolo Campinoti, CEO Pramac -. Questa nuova avventura partirà dalla stessa soddisfazione ed orgoglio del 2019 per la collaborazione sempre più forte con Lamborghini, che ci ha disegnato delle livree avvincenti, oltre alle tute dei piloti ed all’abbigliamento del Team. Siamo così veramente soddisfatti di essere ambasciatori nel mondo di due brand così importanti del “Made in Italy”, quali Ducati e Lamborghini”.

Leggi anche -> MotoGP: Ducati recupera le moto in Qatar grazie agli spagnoli

Due moto factory per il team Pramac

Mettere in pista una moto factory in più ha richiesto un grande sforzo economico. Da parte sua Pecco Bagnaia dovrà ripagare la fiducia con buoni risultati. “Quest’anno abbiamo fatto uno sforzo eccezionale insieme al Pramac Racing Team per mettere a disposizione di Miller e Bagnaia delle Desmosedici GP20 identiche a quelle usate dai due piloti ufficiali del Ducati Team. Per Ducati Corse è la prima volta – ha detto Paolo Ciabatti -, ma siamo convinti di aver preso la decisione giusta per mettere Jack e Pecco nelle migliori condizioni e poter dimostrare in pista il loro grande talento per regalare, sia alla squadra che a tutti i tifosi Ducati, delle grandi soddisfazioni nel campionato MotoGP che speriamo possa iniziare presto”.

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

11 ore ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

22 ore ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

1 giorno ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

2 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

2 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago