Lewis Hamilton ha deciso di svelare interessanti dettagli sul modus operandi dei suoi ingegneri durante questi ultimi anni.
Lewis Hamilton nella prossima stagione potrebbe raggiungere diversi record di Michael Schumacher, uno su tutti quello di pilota più titolato di sempre nella storia della F1 con 7 Mondiali vinti. Il driver britannico inoltre potrebbe anche agguantare il record assoluto di successi che il tedesco ha fissato a 91 e che Lewis insegue a 84.
Come riportato da “Motorsport.com” Lewis Hamilton ha così commentato le novità portate dalla propria scuderia in pista durante i test: “Sono davvero tanto orgoglioso dei ragazzi, penso che la nostra mentalità continui a fare progressi e a migliorare. In questi anni la nostra mente si è sempre più aperta. Di solito gli ingegneri sono chiusi mentalmente, sono abituati a fare sempre le stesse cose in modo sicuro e affidabile perché magari quello che hanno fatto in passato ha funzionato”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il pilota britannico ha poi proseguito: “Negli ultimi due anni hanno spinto davvero tanto, ancora di più in pista, anche in aree in cui non erano a loro agio. Abbiamo scoperto cose che non avremmo mai percepito se non avessimo adottato questo tipo di atteggiamento. È stato meraviglioso vederli lavorare su nuove idee. Questo ci ha fatto fare grandi cose, è stupendo vederli pensare fuori dagli schemi ed è davvero un’ispirazione vederli lavorare”.
Insomma a quanto pare Lewis Hamilton è decisamente soddisfatto del lavoro svolto sinora dai suoi ingegneri che anche quest’anno con il DAS sembrano aver tirato fuori il coniglio dal cilindro.
Antonio Russo
Nel box Ducati stanno ammirando le super performance del primo inseguitore in classifica di Marc…
Max Verstappen ha aperto ad un futuro in Ferrari in occasione del GP d'Italia, affermando…
La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…
Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…
La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…
La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…