Charles Leclerc ha raccontato che la madre a Monza ha dovuto vedere la gara dalla tribuna perché non era in possesso di un pass per il paddock.
Charles Leclerc a Monza ha vissuto un vero e proprio sogno. Il monegasco partito in pole ha saputo resistere per tutta la gara ai continui attacchi delle due Mercedes e alla fine ha riportato la Ferrari sul podio più bello del mondo a festeggiare con i propri tifosi.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Charles Leclerc ha raccontato di un buffo episodio capitatogli a Monza, un tassista che non l’aveva riconosciuto: “Mi è piaciuta quella cosa perché mi ha detto: che gara che ha fatto oggi quel ragazzino. Per me è stato bello sentire quelle cose, era sincero. Avere tanta gente intorno a volte può essere stancante, ma lo vedo sempre come qualcosa di positivo. Senza tifosi non ci sarebbe questo sport”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il monegasco ha poi frenato sui possibili entusiasmi post test ricordando quanto accaduto un anno fa e rimarcando come un po’ tutti i team si siano nascosti durante le prove per non mostrare tutto il loro potenziale. Charles inoltre ha anche confessato che questa vettura è maggiormente “flessibile” e quindi più facile da migliorare.
Infine Leclerc ha così concluso: “Penso che Lewis apprezzi e sente che lo rispetto. Con Verstappen invece è diverso, siamo cresciuti insieme, ma 10 anni fa sui kart la storia era diversa. La rivalità è più intensa e le battaglie sono più aggressive, lo percepisco, però ho per lui lo stesso rispetto che ho per Hamilton. Ricorderò per sempre la vittoria a Monza con il team felice e mamma che quel giorno non aveva il pass per il paddock e ha visto la gara dalla tribuna”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…