La Formula E non si ferma di fronte al coronavirus. Per ora, infatti, proseguono i preparativi per il terzo ePrix della capitale.
C’è grande apprensione in Italia per il coronavirus. Tanti eventi sportivi sono stati eliminati o posticipati. Per quanto concerne il motorsport, nel prossimo futuro c’è una sola gara che si dovrà svolgere in Italia: ovvero l’ePrix di Roma di Formula E, in programma il prossimo 4 aprile sul tracciato cittadino in zona EUR.
Per ora però l’ePrix non è stato messo in discussione e gli organizzatori stanno cercando di rendere il tutto perfetto per questa terza edizione della gara romana. Le vetture sono state già trasportate a Valencia, da dove poi partiranno per giungere in Italia per far si che si disputi l’ePrxi.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
A dimostrazione di ciò gli organizzatori hanno già avviato i colloqui con i volontari che dovranno far parte di Roma 2020. La città capitolina attende la Formula E come un vero e proprio evento e i dati parlano di una crescita esponenziale di interesse da parte dei romani nei confronti della manifestazione.
Dopo i circa 500 collaboratori di 1 anno fa, gli organizzatori vogliono cercare di portare questo numero a 700 per il 2020 così da garantire un migliore servizio a tutti. I volontari durante la settimana che anticipa la gara di Formula E potranno fare visita ai box e conoscere da vicino piloti e monoposto. Inoltre il giorno dell’ePrix potranno assistere all’evento fuori dagli orari di attività. A loro verranno assegnati compiti in diverse aree. Sarà possibile iscriversi per diventare un volontario cliccando qui.
Antonio Russo
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…