Dopo l’annuncio della cancellazione del Gran Premio inaugurale della MotoGP previsto per questo weekend, Valentino Rossi torna ad allenarsi al Ranch
“Davvero una brutta notizia, avevo tanta voglia di cominciare questo campionato”. Valentino Rossi, come del resto tutti i suoi colleghi, non ha preso bene la decisione della Dorna di cancellare il Gran Premio inaugurale della stagione 2020 di MotoGP, in Qatar, e di rimandare il secondo previsto in Thailandia.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Necessità di forza maggiore, certo, legate all’epidemia di coronavirus, ma comunque difficili da digerire per dei campioni che non vedevano l’ora di mettere le ruote in pista dopo il lungo digiuno invernale: “Eravamo pronti a cominciare la nuova stagione, sia dal punto di vista fisico che psicologico”, aveva sottolineato il Dottore in un comunicato stampa diramato già nell’immediatezza dell’annuncio.
Leggi anche —> Valentino Rossi: “Brutta notizia per tutti, non si sa quando correremo”
Ora, però, l’unica certezza è che per cominciare il nuovo campionato bisognerà attendere almeno un altro mese. E, mentre si aspetta, c’è un bel po’ di tempo da ammazzare, mantenendosi però in forma perfetta per quando effettivamente giungerà il momento di aprire le ostilità. Ovvero, i piloti della MotoGP sono chiamati a prolungare ancora per qualche settimana i loro programmi di allenamento del precampionato.
E il primo a rimettersi subito al lavoro è stato proprio il fenomeno di Tavullia, che già ieri nel suo Ranch ha ricominciato a girare: “Visto che non si corre in Qatar abbiamo fatto due giri al Ranch con Franco Morbidelli, Pecco Bagnaia e Mattia Pasini”, ha scritto nella didascalia che accompagna il video dell’esibizione sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Una preparazione a tutti gli effetti, seppure a ranghi ridotti: gli altri allievi della VR46 Riders Academy, infatti, sono in Qatar, dove disputeranno regolarmente la tappa iniziale dei campionati di Moto2 e Moto3, che a differenza della classe regina si correranno come previsto.
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…
Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…
Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…
Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…