Proseguono le trattative tra Mercedes e Lewis Hamilton per il rinnovo del contratto, ma Toto Wolff stoppa qualsiasi aumento di stipendio
Lewis Hamilton si dovrà rassegnare: per lui non è in vista alcun aumento di stipendio. Nei giorni scorsi era stato lo stesso campione del mondo in carica a smentire le voci sulle sue presunte quanto esose pretese avanzate alla Mercedes per siglare il rinnovo del contratto: si parlava della sua intenzione di alzare l’ingaggio dagli attuali 40 fino ad oltre 70 milioni di dollari all’anno.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Ma ora è il team principal della Freccia d’argento in persona, Toto Wolff, a chiudere la porta a qualsiasi ipotesi di ritocco del già ricco salario del pilota anglo-caraibico. “Ovviamente ogni pilota cerca di negoziare un buon contratto”, ha commentato ai microfoni del settimanale tedesco Bild am Sonntag. “Ma, per due ragioni, i soldi non sono il fattore decisivo nelle nostre trattative”.
Wolff ha messo in chiaro, infatti, che l’intenzione sia della scuderia che del suo portacolori è quella di proseguire la collaborazione anche oltre l’attuale scadenza dell’accordo a fine stagione. Ma Hamilton deve anche tenere conto delle decisioni del nuovo amministratore delegato del gruppo Daimler, Ola Kallenius, che ha imposto un netto taglio dei costi e ha chiuso i cordoni della borsa.
“Prima di tutto, Lewis sa che la famiglia Daimler sta attraversando un grande processo di trasformazione”, ha proseguito Wolff. “L’intero settore automobilistico sta vivendo un periodo difficile e sta intraprendendo la strada verso l’elettrificazione. In secondo luogo, è molto più importante per Lewis avere una macchina veloce, e dunque il miglior strumento possibile per vincere i campionati del mondo”.
Come a dire, la Mercedes continuerà a fornirti le vetture da battere, ma in cambio, caro Lewis, ridimensiona le tue pretese economiche. Un accordo equo, almeno in apparenza.
L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…
L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…
Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…
Dal 7 luglio 2026 l’UE imporrà nuovi sistemi di sicurezza su tutte le auto immatricolate:…
Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…
Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…