Pininfarina+Battista+Anniversario%2C+il+debutto+della+versione+speciale+da+1.874+CV
tuttomotoriweb
/2020/03/02/pininfarina-battista-anniversario-il-debutto-della-versione-speciale-da-1-874-cv/amp/
Categories: AutoMercato

Pininfarina Battista Anniversario, il debutto della versione speciale da 1.874 CV

Published by
Alessandro

L’Automobili Pininfarina Battista Anniversario debutta come versione speciale della supercar elettrica del marchio che si rinnova nell’aerodinamica e nei nuovi cerchi in alluminio forgiato.

(Image by Motor1)

L’azienda intende costruire solo cinque unità dell’Anniversario al prezzo di 2,6 milioni di euro ciascuna. A titolo di confronto, la Battista standard parte da 2 milioni di euro.

Il Battista Anniversario indossa un look esterno speciale in una combinazione di tre colori: Bianco Sestriere bianco, Grigio Antonelliano grigio e Iconica Blu. Anche Automobili Pininfarina smonta e rimonta la carrozzeria tre volte per applicare a mano un effetto gessato in ogni colore.

I componenti aerodinamici rivisti della Battista Anniversario includono un alettone posteriore speciale e pinne aerodinamiche. Il modello viene fornito di serie con il pacchetto Furiosa, che è generalmente un optional sulla supercar, che aggiunge componenti in fibra di carbonio per lo splitter anteriore, le alette laterali e il diffusore posteriore. Nell’Anniversario queste parti sono disponibili in un mix di fibra di carbonio e carbonio tinto in Iconica Blu con effetti gessati in Bianco Sestriere.

Le ruote con bloccaggio centrale dell’Anniversario tagliano via 10 kg di peso. Inoltre, i pezzi sul retro di questo modello misurano 21 pollici di diametro, piuttosto che i soliti 20 pollici.

All’interno, il modello ha sedili in un mix di pelle nera e Alcantara.

(Image by Motor1)

 

Dal punto di vista meccanico, l’Anniversario è la stessa della Battista. Ci sono quattro motori elettrici che producono un totale di 1.874 cavalli e 2.300 Newton-metri. L’azienda fissa la velocità massima del modello a 350 chilometri all’ora, e può raggiungerei 100 km/h in meno di 2 secondi. La batteria da 120 chilowattora offre un’autonomia stimata di oltre 500 chilometri.

Automobili Pininfarina intende iniziare le consegne della Battista, compresa l’Anniversario, entro la fine del 2020.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

1 giorno ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

2 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

2 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

2 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

2 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago