MotoGP%2C+clamoroso%3A+si+cercher%C3%A0+di+recuperare+anche+la+gara+in+Qatar
tuttomotoriweb
/2020/03/02/motogp-clamoroso-si-cerchera-di-recuperare-anche-la-gara-in-qatar/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, clamoroso: si cercherà di recuperare anche la gara in Qatar

Published by
Alessandro

La MotoGP salta la gara del Qatar, ma non è detta l’ultima parola, si lavora infatti per recuperare il Gran Premio durante la stagione.

GP Qatar (Getty Images)

La MotoGP è stata costretta a bloccare la partenza del Mondiale 2020. A bloccare tutto ci ha pensato il Coronavirus, che implicitamente non ha permesso agli italiani di arrivare in Qatar. Il governo locale, infatti, ha dato nuove disposizioni che prevedono un periodo di quarantena di 14 giorni a tutti coloro i quali sono stati in Italia negli ultimi 14 giorni.

In seguito alle nuove direttive gli organizzatori della MotoGP hanno deciso di annullare il primo GP dell’anno. Tutto questo però non ha riguardato la Moto2 e la Moto3, che erano già sul posto a causa dei test e che quindi domenica 8 marzo correranno regolarmente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Situazione in evoluzione in Qatar

John Baquero, ex capo del circuito di Jerez e attualmente a capo del tracciato di Losail a Radio Marca ha provato a chiarire la situazione lasciando una porticina aperta per il futuro: “Sarà sicuramente complicato perché non ci sono quasi più date e ci troviamo di fronte a una lunga ristrutturazione che era già in programma. Faremo il possibile e l’impossibile per provare a recuperare la gara della MotoGP quest’anno”.

Il manager ha poi proseguito: “I ragazzi della Moto2 e della Moto3 stanno vivendo una vita completamente normale. In Qatar ci sono solo sei casi di Coronavirus dichiarati e sono stati tutti isolati, ma è stato sufficiente per rafforzare i controlli. In ogni caso tutti possono lasciare il paese senza problemi. Quello che è accaduto è stato un vero peccato, ma tutto è cambiato giorno dopo giorno”.

Antonio Russo

Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago